A Roma la mostra "Dal cuore alle mani: Dolce&Gabbana"
Al Palazzo delle Esposizioni di Roma si potrà visitare la mostra "Dal cuore alle Mani: Dolce&Gabbana" ispirata dalla storia e dalla maestria degli stilisti Dolce e Gabbana. La mostra sarà visibile dal 14 maggio fino al 13 agosto 2025.
Il percorso espositivo della mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” si articola in una serie di sezioni che mettono in luce le creazioni di Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria intrecciate con la moltitudine di influenze culturali che hanno ispirato il lavoro dei due designer: dall’artigianato alle arti visive, dall’architettura alle tradizioni italiane, dall’innovazione al teatro, dalla musica all’Opera, dal Balletto a la “dolce vita”, dalla fotografia al cinema.
La mostra è una lettera d’amore aperta alla cultura italiana, da sempre ispirazione e musa delle creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, dei quali ripercorre lo straordinario processo creativo – dal cuore, da cui scaturiscono le idee, alle mani, attraverso cui le stesse prendono forma. L’esposizione, inoltre, include il lavoro di selezionati artisti visivi in dialogo con la creatività di Dolce&Gabbana.