Teatro Vascello
00152 Roma (RM)
Carmelo Rifici affronta la regia di una commedia facendo cadere la sua scelta su un esilarante vaudeville di Georges Feydeau, "La pulce nell’orecchio", di cui cura adattamento e traduzione insieme a Tindaro…
Behind the light è un’esplosione di energia. Scorre un montaggio di quadri, che vede la protagonista recitare, danzare, cantare su una scena bianca e sospesa in cui irrompono, per dialogare con l’interprete,…
Viviamo in un pianeta pieno di ricordi. Abbiamo impiegato circa trent’anni per imparare come assemblare i nostri e non diventarne schiavi. Il ricordo della prima caduta, quell’attimo prima e soprattutto…
Lisa Ferlazzo Natoli firma insieme al regista e disegnatore del suono Alessandro Ferroni, Il Ministero della Solitudine, nuovo spettacolo di lacasadargilla. Il lavoro, una scrittura interamente originale a…
Prima parte. Casa dei genitori. La famiglia si riunisce per il compleanno della madre. Siamo nella lira nel 1999. Il padre la madre e la figlia trentenne Paola vivono insieme. Li raggiungono i due fratelli…
"Il Grande vuoto" indaga l’ultimo pezzo di strada che una famiglia percorre prima di svanire nel vuoto e, questo dissolversi, è amplificato dal progressivo annientamento delle funzioni cerebrali della madre a…
"Il rito" è tratto dall’omonimo film (in originale, Riten) scritto e diretto da Ingmar Bergman nel 1968, il primo da lui realizzato direttamente per la televisione, l’ulti- mo girato interamente in bianco e…
Scrivono i registi: "In uno spazio privo di volume, il muro piatto chiude alla vista la carne rituale che esplode e si ribella. Non c’è dialogo per chi si parla sotto. Un matematico scrive a voce alta, un…
Antonio Rezza e Flavia Mastrella tornano a calcare le scene del Teatro Vascello di Roma con Anelante, dal 14 al 19 gennaio 2025. Anelante è, secondo gli autori, “un participio presente che simboleggia la brama…
Antonio Rezza e Flavia Mastrella tornano a calcare le scene del Teatro Vascello di Roma con Bahamuth, dal 7 al 12 gennaio 2025. L'opera, del 2006, è liberamente associata al ‘Manuale di zoologia fantastica’ di…
Tre prologhi, un corpo. Un uomo steso fa le veci del tiranno. E cede il passo all’atleta di Dio che volteggia sulle sbarre con le braccia della disperazione. E poi un nano, più basso delle sue ambizioni, che…