Turismo: Regione, promuovere Fvg con foto social,via a sfida

Partirà il 22 luglio e si concluderà l'1 settembre la 'challenge' per promuovere Lignano e Grado, lanciata da Promoturismo Fvg e rivolta ai turisti delle due località. La sfida, non un concorso, che coinvolgerà gli utenti di Instagram, è stata presenta oggi a Trieste dal presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga, dall'assessore regionale al Turismo, Sergio Bini, e dal direttore di Promoturismo Fvg, Lucio Gomiero. Ogni settimana i turisti potranno pubblicare sui loro profili social immagini originali delle due località con l'hashtag #LignanoChallenge e #GradoChallenge e con la tag @FvgLive: verranno selezionate le 10 foto per località più apprezzate dagli utenti e un team di esperti ne sceglierà la migliore. In palio 12 'esperienze' turistiche inedite in Fvg. "Invece di puntare su influencer noti e costosi abbiamo deciso di valorizzare i 'vicini di casa' - ha spiegato Fedriga - che possono essere più penetranti". "L'obiettivo - ha aggiunto Bini - è promuovere il Fvg in giro nel mondo dov'è poco conosciuto".

Altre notizie

Notizie più lette

  1. Pordenone Oggi
  2. Bora.La
  3. Bora.La
  4. Pordenone Oggi
  5. FriuliOggi

Gli appuntamenti

In città e dintorni

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI

Trieste

    FARMACIE DI TURNO

      Nel frattempo, in altre città d'Italia...