SCEGLI DATA
AGENDA
FILTRA PER FILTRA PER

Arriva a Spoleto il Festival dei Due Mondi 2024

67a edizione

 

Il Festival dei Due Mondi, festival delle arti performative più antico d’Italia, alza il sipario sulla sessantasettesima edizione, in programma quest’anno dal 28 giugno al 14 luglio 2024, e trasforma ancora una volta Spoleto nella città delle arti.

 

La missione fondante rimane senza tempo, così come l’atmosfera di un luogo che per tre settimane mescola la realtà con la finzione, la quotidianità con la magia del teatro, gli artisti con gli spettatori, mettendo in relazione Musica, Opera, Danza, Teatro, Arte attraverso la creatività dei migliori artisti e delle migliori compagnie internazionali.

 

Al centro della programmazione di questa edizione ci sono due opere e due letture originali e per certi versi antitetiche: Ariadne auf Naxos di Strauss, affidata alla Budapest Festival Orchestra e al suo direttore Iván Fischer, e Orfeo ed Euridice di Gluck con la regia di Damiano Michieletto e l’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia. È il mito a guidare la riflessione di questa edizione, come elemento culturale che ci costringe al confronto con interrogativi per definizione irrisolti, come espressione del complesso rapporto tra gli individui e la società, delle esperienze che risuonano collettivamente e nelle quali ci si riconosce e che sono alla base della civiltà occidentale.

 

Per poter scoprire tutto quello che il Festival dei Due Mondi ha in serbo visita il sito ufficiale della manifestazione.

Per maggiori informazioni

ORARI E PREZZI
  • 160.00 € - Abbonamneto per Vedere Gli Spettacoli nel Weekend
  • 16:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...