Teatro Raffaello Sanzio
61029 Urbino (PU)
Anna Valle e Gianmarco Saurino sono i protagonisti di "Scandalo", nuovo lavoro teatrale scritto e diretto da Ivan Cotroneo in scena il 20 novembre. Scandalo è una commedia brillante sul pregiudizio, sui…
Guglielmo Ferro porta in scena il 2 dicembre con Cesare Bocci e Vittoria Belvedere Indovina chi viene a cena, stupenda commedia che fu interpretata (al cinema) dai due mostri sacri Katharine Hepburn e Spencer…
Marito e moglie litigano giorno e notte. I loro litigi sono usati strumentalmente dalla loro donna di servizio che ha visto il suo ruolo nella casa progressivamente ridimensionarsi. Le nuove situazioni non…
Il 23 gennaio Giulia Bellucci è la protagonista di La Fornarina. La sposa segreta di Raffaello, uno spettacolo che contrappone alla drammatica storia d’amore tra Raffaello e Margherita una girandola di…
Nel soggiorno della casa comunale di riposo per anziani (Cent’an e passa) si aspetta la cena. Due ospiti giocano a briscola mentre due anziane signore fanno la maglia; più in là Terzo dorme in una poltrona e,…
Spazio alla danza il 20 febbraio con "Cosmos" di Evolution Dance Theater, straordinario e immersivo viaggio attraverso mondi sconosciuti, in cui scienza e comprensione cedono il passo all’immaginazione. In…
Tratto da un best seller dello scrittore e giornalista Paolo Rumiz, Alberto Bassetti ha creato in Un sogno a Istanbul. Ballata per tre uomini e una donna un testo teatrale di grande intensità e suggestione,…
Gino, produce vasi da notte infrangibili e invita a pranzo il SignorCavoli, alto funzionario del Ministero, e la Signora Cavoli, sua moglie, nella speranza di concludere l’affare che lo renderà ricco. Al…
A 90 anni dal suo debutto, il regista Paolo Valerio sceglie "Non si sa come" di Luigi Pirandello – al Sanzio l’8 aprile – per proseguire un percorso di ricerca sulla psicologia e sull’animo umani intrapreso…
"Rosencrantz e Guildenstern sono morti" di Tom Stoppard, in scena al termine di una residenza di riallestimento con un cast d’eccezione che vede Francesco Pannofino e Francesco Acquaroli nei ruoli di…
Alfio passa tutte le mattine, con la scusa del caffè, a casa di Rino. In realtà approfitta per incontrare Amalia, collabo-ratrice domestica. Anche Rino, il padrone di casa, si mostra infastidito dalla presenza…