SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

"L’Albero della Vita" in mostra presso Palazzo Mocenigo a Venezia

La grande installazione di Carla Tolomeo

 

Dal 25 maggio al 24 novembre 2024, il Museo di Palazzo Mocenigo a Venezia, ospita "L'Albero della Vita": la grande installazione che Carla Tolomeo ha pensato e realizzato come ulteriore traguardo nel suo percorso d'artista.

 

L'Albero della Vita si presenta come un'opera di considerevoli dimensioni, realizzata in ferro, legno e tessuto, composta da ottocento pezzi creati personalmente dall'artista e designer italiana. Ogni tassello di questo lavoro vive in autonomia, in armonia però con ogni successiva parte dell'albero.

 

Ogni foglia è diversa dall'altra; dai rami pendono frutti e sui rami si arrampicano tartarughe, si posano pappagalli, fioriscono fiori tropicali e si nascondono serpenti; tra le radici guizzano i pesci. Tutti gli elementi sono stati realizzati a mano da Carla Tolomeo, adoperando stoffe, passamanerie, sete e cotoni, lampassi e broccati, che appartengono alla grande tradizione dell'artigianato tessile veneziano.

 

Proprio la trasformazione è uno dei fulcri tematici attorno a cui ruota il lavoro di Carla Tolomeo, che recupera oggetti e, nel pieno rispetto della sostenibilità, li modifica seguendo il suo istinto e la sua fantasia.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

Per maggiori informazioni

  • 10.00 € - Intero (Compresa Visita al Museo)
  • 7.50 € - Ridotto (Compresa Visita al Museo)
  • 10:00 - 17:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...