Caratteristiche Bilancia Ascendente Acquario
Caratteristiche generali
Bella combinazione che esprime una personalità sensibile, affascinante, disponibile per gli altri. Da un lato l’armonia e l’equilibrio simboleggiati dall’Archetipo Bilancia, dall’altro il lavoro di squadra e la fratellanza simboleggiato dall’Acquario.
I nativi sono generalmente tolleranti, aperti, comunicativi. Lavorano bene in gruppo e hanno un forte senso del cameratismo. Amano la vita sociale, stare in compagnia, detestano la solitudine, ma amano molto la loro libertà. Hanno uno spiccato senso della giustizia, che traducono, di volta, in volta, in base alle credenze personali.
Amore
In amore i nativi non sono molto costanti. Spiriti liberi e irrequieti, fanno fatica a rimanere a lungo in una relazione. Eppure in realtà, sono potenzialmente stabili in amore, ma per non farli fuggire bisogna rispettare la loro individualità.
Con la persona giusta e se innamorati, però si fermano e si trasformano in partner molto leali e fedeli. Dove peccano un po’, però, è l’aspetto emotivo di un rapporto. La tendenza a fare ricorso all’uso della logica e della ragione, fa sì che non amino essere emotivamente coinvolti a un livello profondo.
Lavoro
Nel lavoro, i Bilancia Ascendente Acquario, sono coscienziosi e attenti, rigorosi e costanti. Sia la Bilancia che l’Acquario sono accomunati da Saturno, il pianeta della responsabilità e del senso del dovere: quando si prendono un impegno, sono generalmente molto affidabili e precisi.
Il bisogno di libertà e la costante ricerca di stimoli nuovi, però potrebbe renderli incostanti. L’ideale sarebbe lavorare nel campo artistico, settore in cui possono esprimere tutto il loro potenziale creativo, le loro idee brillanti, e la loro insaziabile curiosità.