SCEGLI DATA
AGENDA
GRATIS FILTRA PER

Magie di luci al Lago Maggiore

Baveno e Feriolo d’Incanto 2025

Dopo il grande successo dello scorso anno, la magia torna ad avvolgere le sponde del Lago Maggiore. “Baveno e Feriolo d’Incanto – Luci, Colori, Emozioni”, l’evento che ha conquistato migliaia di visitatori, torna per una seconda edizione ancora più spettacolare, dal 12 luglio al 31 agosto 2025. Una rassegna che promette serate indimenticabili tra giochi d’acqua, fontane luminose e spettacoli laser proiettati sulla montagna.

A Baveno, le fontane danzano sull’acqua

Dal 12 luglio, il lungolago di Baveno si trasforma in un teatro a cielo aperto, grazie a uno straordinario spettacolo di fontane luminose che si estenderanno per ben 40 metri sul lago, dieci in più rispetto allo scorso anno. Ogni sera, tre spettacoli animeranno la riva con coreografie di luci, colori e musica, in un connubio perfetto tra natura e tecnologia.

Feriolo, la montagna si illumina di magia

Grande novità di questa edizione è lo spettacolo laser che, a partire dal 13 luglio, trasformerà la montagna di Feriolo in una tela luminosa. Fasci di luce e immagini sorprendenti danzeranno sulla roccia, creando un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà. Uno spettacolo coinvolgente, reso ancora più emozionante da melodie avvolgenti che accompagneranno le proiezioni.

Notte di San Lorenzo: il cielo e il lago in uno spettacolo unico

Il 10 agosto, in occasione della Notte di San Lorenzo, l’evento raggiungerà il suo apice. Una serata speciale in cui fontane luminose e giochi laser si uniranno per creare un’esperienza multisensoriale che fonderà cielo, lago e luce in un’unica, magica sinfonia. Un’occasione imperdibile per esprimere desideri sotto le stelle, circondati da un’atmosfera senza pari.

Un progetto che valorizza il territorio

Promosso dal Comune di Baveno, con il sostegno di Zacchera Hotels, Bosco Palace con Riva Beach Club, Impresa Bellani, Segnaletica Novarese e numerosi altri partner, “Baveno e Feriolo d’Incanto” si conferma uno degli eventi di punta dell’estate sul Lago Maggiore. L’obiettivo è chiaro: valorizzare il territorio, offrendo un’attrazione di qualità che unisca cultura, bellezza naturale e intrattenimento per tutte le età.

Con luci, suoni e paesaggi mozzafiato, Baveno e Feriolo si preparano a stupire ancora una volta, accendendo l’estate con tutta la magia delle notti sul lago.

 

Foto di Marco Benedetto Cerini

Per maggiori informazioni

ORARI E PREZZI
  • Gratuito
  • 20:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...