SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

La Festa dell'Opera 2024, dall'alba a mezzanotte

13a edizione della manifestazione diffusa a Brescia

 

La Festa dell'Opera torna a far sognare la città di Brescia con un ricco cartellone che nella giornata di sabato 8 giugno 2024 porterà la magia dell'Opera in tutta la città.

 

Attraverso un ricco e articolato palinsesto, Festa dell'Opera mira a fornire l'occasione per riscoprire la bellezza della città di Brescia attraverso una lente inedita. Il coinvolgimento di luoghi pubblici e spazi privati permette, infatti, allo spettatore di recuperare il proprio legame con il territorio, ma anche di scoprire una Brescia inaspettata e poco conosciuta, che saprà incantare ancora una volta anche il pubblico più esigente.

 

La tredicesima edizione sarà un omaggio alla figura artistica di Giacomo Puccini nel centenario della sua morte, e come sempre coinvolgerà centinaia di artisti e numerosi luoghi della città, portando il fascino del melodramma a diretto contatto con il pubblico di ogni età, anche attraverso contaminazioni con altri linguaggi musicali (jazz, elettronica, swing, pop, rock, musica contemporanea).

 

La Festa dell'Opera si riconferma un grande progetto di promozione popolare della cultura musicale, motivo per cui si è aggiudicata nel 2013 il prestigioso Premio Filippo Siebaneck nell'ambito dei Premi Franco Abbiati della critica musicale italiana.

 


 Per maggiori informazioni clicca qui

Per maggiori informazioni

  • Gratuito
  • 06:00

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...