SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Valsusa Filmfest 2024, torna il festival cinematografico e culturale

28a edizione

 

Si svolge tra il 12 aprile e il 14 maggio 2024 la 28a edizione del Valsusa Filmfest, Festival cinematografico e culturale di comunità sui temi della memoria storica, della montagna, dell’ambiente e dell’inclusione sociale che da 28 anni anima un territorio vivo ed aperto all'incontro e al confronto tra culture diverse.

 

Il programma prevede 21 eventi programmati in 8 comuni della Valle di Susa - Almese, Avigliana, Bussoleno, Condove, Sant’Ambrogio di Torino, Venaus, Villar Dora – e due eventi a Torino, il 25 aprile al Museo Diffuso della Resistenza e il 10 maggio al Salone del Libro.

 

L’edizione ha come tema e sottotitolo la frase “Si potrebbe poi sperare tutti in un mondo migliore. Vengo anch’io? No, tu no”, citazione dalla celebre canzone di Enzo Jannacci. Nonostante il tono apparentemente umoristico, la tematica di fondo della canzone è quello della solidarietà e dell’inclusione nei confronti di persone che vivono ai margini della società perché escluse.

 

Gli eventi sono ad ingresso libero ad eccezione degli eventi del 13 aprile con Peter Freestone in ricordo di Freddie Mercury, del 22 aprile con Paolo Rossi e del 3 maggio con Ettore Bassi.

 

Visita il sito ufficiale per vedere il programma completo.

Per maggiori informazioni

ORARI E PREZZI
  • Ingresso Libero
  • 10:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...