SCEGLI DATA
TOP EVENT FILTRA PER

Su e Zo per i Ponti di Venezia

Tradizionale passeggiata di solidarietà

Il 14 aprile l'appuntamento è in Laguna per l'evento Su e Zo per i Ponti

 

Giunta alla sua 44ma edizione, la tradizionale Passeggiata di Solidarietà, organizzata da TGS Eurogroup, questo anno ha come tema “Meraviglia da condividere". La Città di Venezia è, di per sé, una meraviglia da condividere se prepariamo il nostro animo alla ricerca della vera essenza di questa città unica al mondo, se desideriamo veramente andare alla scoperta delle sue architetture e delle sue opere d’arte.

 

Il programma prevede due percorsi:

  • completo di 11,6 km (38 ponti) con partenza e arrivo in piazza San Marco
  • percorso breve di 55,6 km (23 ponti) con partenza dal Porto di Venezia e arrivo in piazza San Marco. Indicato per le scuole dell’infanzia e prima.

 

Sarà presente un ristoro per ciascuno dei due percorsi: in Parco Savorgnan per il percorso completo e al Porto di Venezia per il percorso breve.

 

Il costo del cartellino di partecipazione in prevendita è di euro 8,50 a persona (euro 9,50 il giorno della manifestazione, salvo esaurimento dei cartellini disponibili) e come per ogni edizione ogni eventuale utile sarà devoluto in beneficenza, quest’anno a favore della Missione Salesiana di Quebrada Honda, Perù.

 

Le partenze, in contemporanea da Piazza San Marco per il percorso completo e dal Porto di Venezia per il percorso breve, sono previste dalle ore 9.30 alle ore 11.00 e sono scandite in base alla fascia oraria prescelta in fase di iscrizione: 9.30, 9.45, 10.00, 10.15, 10.30, 10.45, 11.00.

 

Ad ogni partecipante una medaglia da collezione e per i gruppi oltre i 50 iscritti una targa in ceramica artigianale. La Targa e la Medaglia della Su e Zo per i Ponti di Venezia 2023 sono un omaggio al Teatro La Fenice. I premi speciali per i gruppi più numerosi sono come tradizione espressione dell’arte vetraria veneziana.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...