SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

"Marco Polo. I costumi di Enrico Sabbatini" in mostra a Venezia

Una selezione di costumi che rappresentano il percorso del grande mercante e viaggiatore veneziano

 

Dal 14 Maggio al 30 Settembre 2024 Palazzo Mocenigo a Venezia ospita "Marco Polo. I costumi di Enrico Sabbatini": una rassegna dedicata alla straordinaria avventura sulla Via della Seta del più famoso mercante e viaggiatore veneziano.

 

La mostra celebra la grande produzione RAI "Marco Polo" trasmessa tra il 1982 e 1983, ancora oggi una delle serie televisive di maggior successo della rete, primo prodotto realizzato in collaborazione tra una tv occidentale e una cinese, trasmessa in ben 46 Paesi.

 

Una produzione colossale, un cast internazionale, una sfida creativa, scenografica e allestitiva che torna in parte, in scena al Museo di Palazzo Mocenigo con una trentina di costumi provenienti dal set e bozzetti originali, frutto di quattro anni di studio e preparazione del film e foto di scena nella mostra.

 

Un omaggio al grande costumista attraverso il lavoro di Stefano Nicolao e del suo atelier: è con il kolossal che il sarto veneziano avvia la sua carriera, quando, nel 1980, fu chiamato proprio da Sabbatini per lavorare in condizioni estreme, in Nepal, sulla catena dell'Himalaya per realizzare costumi e scene che rappresentassero il passaggio dalla Persia alla Cina.

 

La mostra sarà dunque un omaggio al regista Giuliano Montaldo, al costumista Enrico Sabbatini e al compositore Ennio Morricone per valorizzare anche questi straordinari geni italiani scomparsi.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

Per maggiori informazioni

  • 7.50 € - Ridotto
  • 10.00 € - Intero
  • 10:00 - 18:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...