Antonello Venditti in concerto a Verona
Domenica 19 maggio 2024 alle ore 21.00 concerto di Antonello Venditti all’Arena di Verona, dove il cantautore romano fa tappa col nuovo tour “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”. A 40 anni dall’uscita del disco “Cuore”, si darà vita a uno spettacolo straordinario, che apre ufficialmente le celebrazioni per l’anniversario dell’album che contiene brani diventati Storia della musica italiana, nella loro attualità, ed inni generazionali come Notte prima degli esami.
A 40 anni dall’uscita del disco “Cuore”, Antonello Venditti celebra l’importante anniversario con un concerto unico. VENDITTI e la sua SUPERBAND porteranno live sul palco i brani dell’album “Cuore” insieme a molti altri grandi successi, diventati Storia della musica italiana nella loro attualità, e veri e propri inni generazionali.
Nato a Roma, Antonello Venditti e uno dei cantautori italiani più amati dal pubblico che dal 1972, anno del suo debutto discografico, ha condensato nel suo repertorio canzoni d’amore e d’impegno sociale. I successi si susseguono uno dietro l’altro: da “Roma”, una dichiarazione d’amore alla sua città a “In questo mondo di ladri”, da “Benvenuti in paradiso” a “Prendilo tu questo frutto amaro”, da “Antonello nel paese delle meraviglie” a “Ho fatto un sogno (e l’ho chiamato Roma)”, inno composto insieme ad Ennio Morricone.
Per maggiori informazioni
- 0458005151
- SITO