SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Il Blockchain Innovation Day (“BID”) arriva a Verona

Un format unico nel suo genere

 

Martedì 23 aprile il Blockchain Innovation Day (“BID”) arriva per la prima volta nel capoluogo scaligero presso l’Università degli studi di Verona, nella fantastica cornice del complesso della Santa Marta - Aula Magna - Silos di Ponente.

 

Nato dall’idea di 0xBusiness SRL e Michele Lotta, il BID è un format unico nel suo genere, un mix di attività e incontri con finalità non solo informative, ma anche propositive e pratiche.

 

Si tratta di una giornata volta ad offrire a studenti, professionisti e aziende l’opportunità di esplorare le potenzialità e le applicazioni della tecnologia blockchain e di Bitcoin¬ (BTC)¬ ¬¬nel mondo universitario e lavorativo.

 

In mattinata si alterneranno una serie di presentazioni e confronti di professionisti e aziende del settore, ospitando per questa edizione, insieme ai rappresentanti dei Dipartimenti Universitari coinvolti: 0xBusiness Srl, Studio Legale Lener & Partners, Fornace Studio, Sparklab, UESE SpA e ICP.Hub Italia & Ticino. Si vuole fornire ai partecipanti uno spaccato concreto di come la blockchain stia prendendo piede nei settori più disparati e di come venga utilizzata efficacemente ottenendo risultati tangibili.

 

Elemento focale della giornata è l’Ideathon, durante il quale i partecipanti – in particolar modo gli studenti dell’ateneo scaligero – organizzati in team si confrontano per risolvere sfide e problematiche reali di aziende del territorio e non solo, utilizzando la tecnologia della blockchain Internet Computer Protocol. Mentori e giudici della sfida sono Mirko Maggiore (ICP.Hub Italia & Ticino), Francesco Masaia (Vero4Chain & Colibryx), Giacomo Bonfante (JEBV), Avv. Salvatore Luciano Furnari (Lener & Partners & CryptoShields), Enrico Gava (Shadowy Coders) congiuntamente alle aziende promotrici delle challenge in gara. Il team che presenterà il miglior progetto riceverà un premio da parte dell’organizzazione e dei partner.

 

La partecipazione al BID è gratuita e aperta al pubblico, garantendo a tutti la possibilità di entrare in contatto con una realtà che sta diventando con il tempo sempre più importante nella vita di ognuno di noi.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...