NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Fermati su un autobus durante i controlli di Pasqua, presi due ricercati alla stazione di servizio di Trieste

Due romeni arrestati a Trieste per reati contro il patrimonio e immigrazione, fermati su autobus durante controlli stradali.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Due cittadini romeni sono stati arrestati a Trieste per reati contro il patrimonio e in materia di immigrazione. Gli arresti sono avvenuti all’alba di giovedì 17 aprile presso l’Area di Servizio di Duino NORD A/4, durante un controllo su un autobus di linea.

Operazione della Polizia Stradale

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, la Polizia Stradale di Trieste ha partecipato a un’operazione regionale per garantire la sicurezza degli utenti autostradali durante le festività pasquali e i ponti primaverili. L’obiettivo era assicurare la fluidità del traffico e la sicurezza nelle aree di servizio affollate.

Dettagli degli arresti

Durante i controlli, gli agenti hanno identificato i due cittadini romeni, nati rispettivamente nel 1983 e nel 1963, che erano ricercati per scontare pene detentive definitive. I provvedimenti giudiziari restrittivi erano stati emessi dal Tribunale di Sondrio per 4 anni e 10 mesi, e dal Tribunale di Trieste per un mese.

Conseguenze legali

Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963