Virgilio Notizie Audionews
Virgilio Notizie Audio News Edizione delle 12:00
Buongiorno, queste le principali notizie alle ore 12 del 06 gennaio.
Zero controlli da 5 anni al bar “Le Constellation” di Crans-Montana, l’ammissione shock del sindaco
ANSA
Il bar “Le Constellation“, teatro della strage avvenuta a Capodanno a Crans-Montana, negli ultimi cinque anni, ossia dal 2020 a oggi, non è stato sottoposto ad alcun controllo. Lo ha ammesso il sindaco della località svizzera, Nicolas Féraud, durante una conferenza stampa. Il primo cittadino ha aggiunto di essersi accorto di tale situazione lacunosa solamente dopo aver consultato gli atti consegnati al pubblico ministero.
Capotreno ucciso a Bologna, è Jelenic Marin il ricercato in fuga sospettato del delitto in stazione
ANSA/Polizia
È stato identificato l’uomo che ha accoltellato a morte Alessandro Ambrosio, il capotreno di Trenitalia ucciso nei pressi della stazione di Bologna. Il killer è ancora in fuga ma gli inquirenti sarebbero ormai giunti a un profilo noto nella zona: il ricercato, secondo quanto riporta Corriere.it, sarebbe Jelenic Marin, uno straniero senza fissa dimora di origini croate e con precedenti specifici.
Crans-Montana, Loredana Lecciso racconta che “il figlio Bido s’è salvato per una decisione dell’ultimo minuto”
ANSA/IPA
Loredana Lecciso, il compagno Al Bano Carrisi e i loro due figli Bido e Jasmine hanno passato un Capodanno sereno. Se il figlio 24enne non avesse deciso all’ultimo di far ritorno a Cellino San Marco con la fidanzata, avrebbe potuto essere per la famiglia Carrisi-Lecciso un inizio 2026 drammatico in quanto Bido, come raccontato dalla madre, avrebbe potuto essere a Crans-Montana, al “Le Constellation“, il locale che a causa di un incendio si è trasformato in una trappola mortale per decine di giovani durante la notte di San Silvestro.
Supermercati aperti martedì 6 gennaio 2026 per l’Epifania, dove fare la spesa e gli orari di apertura
ANSA
Supermercati aperti anche martedì 6 gennaio 2026, giorno in cui si festeggia l’Epifania. Il consiglio è di controllare questa guida ma anche i vari siti dei singoli esercizi in quanto alcuni seguiranno orari di apertura diversi da quelli regolari: di seguito la lista dei negozi dove fare la spesa anche durante l’ultima festività del periodo natalizio e i rispettivi orari previsti.
Poltronesofà, un milione di multa dall’Antitrust per gli spot su sconti inesistenti
ANSA
Multa di un milione di euro ai danni di Poltronesofà, la nota ditta che produce e vende divani. A comminarla è stato l’Antitrust che ha rilevato delle pratiche commerciali scorrette messe in atto dall’azienda – che ora può fare ricorso – con le pubblicità andate in onda su vari mezzi di comunicazione. Già nel 2021 Poltronesofà era stata sanzionata per motivi simili.
Per approfondire queste notizie e avere tutti gli aggiornamenti sui fatti dall’Italia e dal mondo, visitate il sito Virgilio Notizie
Prossima edizione ore 17.00
A più tardi!
Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.
