Virgilio Notizie Audionews

Di: VirgilioNotizie | Aggiornato:

Virgilio Notizie Audio News Edizione delle 12:00

0:00 / 0:00

Buongiorno, queste le principali notizie alle ore 12 del 10 gennaio.

Vicesindaca di Crans-Montana e le scuse per i mancati controlli al Le Constellation, “c’è stata una mancanza”

crans-montana-bar-le-constellation-controlliANSA

La vicesindaca di Crans-Montana, Nicole Bonvin Clivaz, ha fatto un “mea culpa”. In un’intervista rilasciata alla televisione svizzera, ha espresso vicinanza alle famiglie che soffrono e ha chiesto perdono. Le parole arrivano dopo la bufera per le mancate scuse del sindaco Nicolas Féraud. “Non ci sono scuse per non aver chiesto scusa”, ha detto la vicesindaca. Sui controlli ha aggiunto che c’è stata una mancanza e che “ci prendiamo la responsabilità per questa”.


Omicidio di Sergiu Tarna, Riccardo Salvagno confessa di aver ucciso il barista “per un video hot con la trans”

tarna-omicidioANSA

Riccardo Salvagno, ex agente della polizia locale di Venezia, ha confessato l’omicidio del barista Sergiu Tarna. Il movente sarebbe un video in possesso della vittima. Nel filmato, l’assassino reo confesso era immortalato insieme a una ragazza transgender. Salvagno avrebbe ucciso Tarna per paure che le immagini fossero diffuse.


Svolta nel caso Alex Marangon, cinque indagati per la morte del 25enne a Vidor dopo il rito sciamanico

alex-marangonANSA

Il caso Marangon potrebbe essere arrivato a una svolta. La Procura ha deciso di concentrarsi su due degli organizzatori del rito sciamanico e su due curanderos colombiani. In totale sarebbero cinque le persone iscritte nel registro degli indagati per la morte di Alex Marangon, avvenuta a luglio 2024. L’accusa nei loro confronti è di “morte in conseguenza di altro reato” e “cessione di sostanze stupefacenti”. Il 15 gennaio saranno effettuate le analisi dei capelli.


Alessandro Ambrosio ucciso “in tre secondi” da Marin Jelenic, dubbi sul movente dell’omicidio del capotreno

Marin Jelenic, arrestato per l'omicidio del capotreno. fonte solo ansaANSA

L’omicidio di Alessandro Ambrosio sarebbe stato compiuto in appena “tre secondi”. Questo e altri dettagli, come le immagini delle telecamere, il ritrovamento dell’arma e la compatibilità degli abiti, hanno portato alla conferma dell’arresto per il 36enne Marin Jelenic. Resta aperta un’altra domanda: perché il capotreno è stato ucciso? Al momento sul movente non si hanno novità e si attende l’indagato, che però si è avvalso della facoltà di non rispondere.


Stefano Boeri rinviato a giudizio per il caso dell’urbanistica a Milano, abusi edilizi su Bosconavigli

stefano-boeri-bosconavigli-processoANSA

L’architetto Stefano Boeri è stato rinviato a giudizio per l’inchiesta sulla costruzione del complesso Bosconavigli, nell’ambito delle indagini sull’urbanistica a Milano. Con lui saranno processate altre sei persone, a vario titolo coinvolte nel progetto. Le accuse sono di abusi edilizi e lottizzazione abusiva.


Per approfondire queste notizie e avere tutti gli aggiornamenti sui fatti dall’Italia e dal mondo, visitate il sito Virgilio Notizie
Prossima edizione ore 17.00
A più tardi!

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.