L'amicizia tra Ariete e Gemelli
L’amicizia tra una donna Gemelli è una donna Ariete è il classico dei classici. Sono tantissime le amicizie che si formano tra le donne di questi due segni. A far scattare la scintilla è il loro amore per il divertimento, il bisogno di stimoli nuovi e la voglia di sperimentare. E poi insieme le due amiche parlano tanto, ridono, scherzano e sono entrambe dotate di un buon senso dell’humor. Sanno come divertirsi insieme.
Inoltre, sono abilissime a sdrammatizzare i momenti no, a vedere il bicchiere mezzo pieno, anche quando le cose non vanno per il verso giusto. La donna Ariete e la donna Gemelli possono essere definite le amiche del cuore, quelle che magari si conoscono nei banchi di scuola e rimangono amiche per tutta la vita. E che se si perdono di vista per un lungo periodo si ritrovano come se il tempo non fosse mai passato. Tutte e due, inoltre, non sono legate all’etichetta e preferiscono i gesti spontanei rispetto a quelli formali.
Le differenze? La donna Ariete rispetto alla Gemelli tende ad essere un po’ più possessiva verso le persone a cui tiene. E questo può essere un problema, perché la Gemelli, più volubile e incostante, quando è presa da nuovi interessi, nuove situazioni, nuovi stimoli, a volte dà luogo a vere e proprie sparizioni. Ma se l’amica Ariete, possiede, come spesso accade, un Mercurio o una Venere in Pesci, potrebbe soffrire degli atteggiamenti superficiali della Gemelli. E di sicuro non glielo manda a dire.
Governata dal pianeta Marte, il dio della guerra, la donna Ariete quando è arrabbiata non va per il sottile e qualche piccola tirata d’orecchie la Gemelli ogni tanto se la deve aspettare. E in quel momento meglio lasciar sbollire l’amica senza replicare.