L'amicizia tra Ariete e Sagittario
Nate entrambe in un segno di fuoco, la donna Ariete e la donna Sagittario sono entrambe molto simpatiche, imprevedibili, spontanee. A unirle sono l’amore per la vita, la curiosità e il loro innato ottimismo. Inoltre tutte e due tengono molto alla loro indipendenza e questo le porta a considerare il rapporto di amicizia come qualcosa da vivere in assoluta libertà.
Per loro non esistono rapporti di amicizia esclusivi, ma solo rapporti fatti di condivisione, di tempo, pensieri, energie. Tra loro si stabilisce un rapporto molto stimolante, che le vede unite dal loro amore per i viaggi. Un altro aspetto molto bello della loro amicizia è che entrambe non hanno paura di evitare i conflitti. Spesso nei rapporti di amicizia, quando qualcosa infastidisce, è più facile lasciar cadere la questione piuttosto che affrontare i problemi di petto. Cosa che invece non avviene tra una donna Ariete e una donna Sagittario, perché entrambe sono molto franche e dirette e difficilmente potrebbero fare finta di nulla se qualcosa non va.
La donna Sagittario, però, ha un piccolo difetto: a volte può mancare di tatto e questo può creare qualche problema nei rapporti, soprattutto con le persone che hanno una sensibilità spiccata. Nel dire ciò che pensa, deve quindi stare attenta a dosare le parole a usare un pizzico di diplomazia in più, che in qualsiasi relazione non guasta mai.
Fortunatamente l’Ariete non è una rancorosa, e che anche quando tra le due si viene a creare qualche (rara) piccola frizione le due amiche fanno subito pace. Non riescono a tenere il muso a lungo, e del resto non ne hanno neanche voglia, preferiscono usare il loro tempo in attività più interessanti e stimolanti. Pace fatta si va vanti, amiche come prima e forse anche di più.