L'amicizia tra Cancro e Cancro
Nemiche/amiche, ecco in poche parole l’amicizia tra due donne del Cancro. Tra loro piò crearsi un rapporto tanto forte e indissolubile, quanto precario e ricco di contrasti. Governate entrambe dalla Luna, le due amiche sono dotate di un’emotività avvolgente, che intuisce e anticipa i bisogni degli altri, ma possono anche essere instabili nei loro umori, capricciose o infantili.
A raccontare nel dettaglio la loro storia sarà, ovviamente, la Luna di nascita di entrambe, che in questo caso risulta fondamentale per poter dire se le due amiche hanno consuetudini e bisogni emotivi simili. Pianeti a parte, tra loro tuttavia può instaurarsi un legame di grande complicità. Affinché duri nel tempo, tuttavia, le due amiche devono lavorare sulla loro profonda sensibilità, che nelle relazioni interpersonali spesso si traduce in permalosità.
I nati del Cancro, infatti, si offendono facilmente: basta una parola sbagliata, un commento o un comportamento innocuo, ma interpretato male, per fare chiudere a riccio le due amiche, che a turno possono innalzare un muro di silenzio, difficile da valicare.
Ma se affetto e buon senso prevalgono, (ed in genere è così) alla fine le due amiche trovano sempre il modo di fare la pace. Non bisogna dimenticare che il segno del Cancro una volta che ha creato un legame profondo con qualcuno difficilmente lo spezza.
E poi di mezzo c’è anche l’istinto di protezione (forte, fortissimo) verso coloro che sono considerati “famiglia” e che comprendono spesso gli amici, quelli “veri” s’intende. Per cui ciò che conta, alla fine, è che nel momento del bisogno, entrambe sanno di poter contare l’una sull’altra. E se questa non è amicizia cos’è?