L'amicizia tra Capricorno e Capricorno
L’amicizia tra due Capricorno? Può anche durare tutta una vita. Con Saturno di mezzo, che suggella le unioni o le tronca senza pietà se non hanno sbocco, le due amiche potrebbero conoscersi dai tempi della scuola, oppure da quando erano piccole, perché le loro mamme erano amiche e persino vicine di casa.
Certo se poi crescendo le due Capricorno si sono scelte come amiche, o hanno portato avanti la loro amicizia per affetto o solo per puro formalismo, questo dipende da tanti fattori, in primis le variabili astrologiche. Perché ci sono Capricorno e Capricorno.
Le Capricorno modello, che al segno solare abbinano valori Bilancia, e che sono il prototipo della madre modello e donna in carriera, quelle la cui vita, tutto sommato, scorre tranquilla senza nessun segno di affaticamento nonostante i mille impegni.
Poi ci sono le Capricorno alternative, che nel loro tema natale hanno valori Acquario, e che benché siano anche loro orientate al lavoro e alla famiglia, sono anche molto indipendenti, amano la loro libertà e spesso hanno una fantasia esplosiva. Per loro le regole sono importanti, ma solo se hanno davvero un senso, altrimenti non esitano romperle.
E infine ci sono le Capricorno misteriose, quelle con i valori Scorpione, che all’apparenza hanno una vita perfetta, senza macchia, ma poi guardandole negli occhi ti accorgi che c’è un mondo nascosto, accessibile a pochi. E allora a seconda della tipologia di Capricorno, le due amiche potranno essere molto complici, oppure solo molto amiche, perché si vogliono bene e si conoscono da tempo, ma non saranno complici, perché se all’apparenza il loro mondo è molto simile, nella sostanza è molto diverso.