L'amicizia tra Gemelli e Acquario
Amiche per sempre? In questo caso sì. A stabilirlo è l’astrologia, che vede nella combinazione Gemelli Acquario un’accoppiata vincente. I due segni infatti hanno tutte le carte in regola per creare un’amicizia che dura nel tempo. Tra Gemelli e Acquario può stabilirsi un legame molto stimolante a livello intellettuale e mentale.
Le due amiche possono parlare per ore, anche a tarda notte, di qualsiasi argomento, dal più disimpegnato a quello più profondo. La Gemelli non si annoia mai con la sua amica Acquario perché lei con il suo pensiero alternativo, la sua originalità, la sua ampiezza di vedute, la incuriosisce moltissimo.
C’è tanto da imparare da una donna Acquario. La figlia di Urano inoltre, proprio come la sua amica mercuriale, è poco emotiva e molto intellettuale, piuttosto disinvolta e per niente possessiva. Gemelli e Acquario sono due segni molto socievoli, curiosi e bisognosi di sempre nuovi stimoli interessanti.
Però mentre il segno dei Gemelli è un segno mobile, l’Acquario è un segno fisso e sebbene abbia una mentalità aperta, potrebbe risultare parecchio ostinato.
Ma non è difficile ragionarci: basta trovare il modo giusto perché, comunque, l’Acquario è un segno che ama il confronto e sa che solo dalla comunicazione con l’ambiente esterno deriva un reale arricchimento interiore. Ha la profonda consapevolezza che nessuno è isolato, che ogni parte è in comunicazione con il Tutto, e che i migliori risultati nascono dalla collaborazione e dal confronto, non dall’isolamento.