L'amicizia tra Gemelli e Pesci
Tutte e due segni mutevoli, doppi, Pesci e Gemelli hanno un approccio alla vita piuttosto simile: sono capaci di adattarsi alle nuove situazioni, a trovare i compromessi con gli altri e sono flessibili verso i cambiamenti. Però sono anche volubili, (nei pensieri, umori, idee) e hanno difficoltà a prendere un impegno definitivo.
Tra una donna Gemelli e una donna Pesci il problema di base dunque, risiede nella volubilità di entrambe, che può rendere il rapporto altalenate e piuttosto precario.
Le due amiche hanno una dualità di sottofondo che, in genere, emerge con prepotenza nel quotidiano e quindi può dare a entrambe l’impressione che nessuna delle due sia affidabile. Se la Gemelli cambia idea nel giro di pochi giorni, la Pesci può cambiare idea e umore anche più volte nella giornata. Per lei un “sì” detto la mattina appena sveglia, si può trasformare in un “no” nel giro di poche ore. I cambi di programma con la sua amica Gemelli dunque sono abbastanza frequenti.
Non è che alla Pesci piaccia dare bidoni, s’intende, perché lei è sincera quando, per esempio, accetta l’invito a cena al ristorante giapponese, che oltretutto adora, o alla festa organizzata dall’amica. Sul momento ci vuole andare davvero (o almeno lo crede), ma poi strada facendo le sue energie, proprio come il vento, cambiano direzione e la muovono misteriosamente verso altre destinazioni: il divano di casa se è stanca, una meditazione di gruppo (come ultima spiaggia) per provare a dimenticare lo Scorpione che le ha rubato il cuore, o un tête-à-tête last minute con il tipo che le piace da impazzire.
Certo, magari all’amica Gemelli, nell’informarla del cambio programma, non dirà proprio la verità, e forse proverà a uscirsene fuori con qualche linea di febbre, un virus intestinale, un’emicrania da incubo. Peccato che la sua amica, molto più abile di lei nel rigirarsi la frittata, capisca tutto subito al volo.