L'amicizia tra Scorpione e Scorpione
Se l’amicizia tra due donne dello Scorpione fosse il titolo di un film, sarebbe “Le streghe di Eastwick”, un film del 1987 con Cher, Susan Sarandon e Michelle Pfeiffer. Si potrà obiettare che nel film le amiche erano tre, non due, ma il punto non è tanto questo, quando il fatto che le amiche, ognuna con alle spalle un trascorso difficile, realizzano di avere dei poteri magici.
La scoperta porta con sé un netto cambio di personalità e di guardaroba. Da dolci e affettuose le amiche si trasformano in donne carismatiche e quasi diaboliche. Ed un po’ questo quello che succede allo Scorpione quando entra in contatto con il suo potere personale: si trasforma.
Lo Scorpione del resto è associato alla Fenice, l’uccello mitologico che rinasce dalle sue ceneri, infatti è capace di rigenerarsi e rinascere più volte nella stessa vita (un po’ come i gatti), e diventare nel tempo la migliore versione di se stesso. Di negativo c’è che se non è in armonia tende a manipolare le persone.
La manipolazione infatti è il lato oscuro dello Scorpione. Tra due Scorpione, però, è un po’ difficile che questo accada, perché tutte e due sono molto simili, e quindi tremendamente intuitive. Se una delle due provasse ad usare gli stessi trucchetti dell’amica, l’altra se ne accorgerebbe subito. Quindi meglio giocare pulito. Anche perché sarebbe un peccato perdere un’amica così.
L’amicizia tra due Scorpione infatti è potente, perché tutte e due possono aiutarsi a diventare più forti. Capita spesso, che quando le due Scorpione si incontrino, una delle due stia attraversando una fase particolare della propria vita, magari una crisi personale profonda, un cambiamento repentino che la fa sentire vulnerabile.
In questo momento difficile si imbatte proprio in una Scorpione, che chissà perché sente la necessità/urgenza di aiutarla, di darle forza. Insomma, di spiegarle come imparare a usare i suoi poteri magici.