L'amicizia tra Toro e Acquario
Toro e Acquario sono due segni molto diversi tra loro, per idee, stili di vita, modi di affrontare le cose ma non per questo incompatibili. Certo se le due amiche dovessero contemplare l’idea di una convivenza dovrebbero pensarci molto bene prima di fare questo passo. Vivere assieme sarebbe come comprare a scatola chiusa.
Il Toro e l’Acquario infatti hanno un modo di intendere il tempo e di vivere il quotidiano molto diverso. Per questo, in caso di convivenza, sarebbe utile sin dall’inizio stabilire delle regole ben precise, o mettere nero su bianco le proprie necessità. Mai come in questo caso vale il principio “patti chiari, amicizia lunga”, perché partendo da questo presupposto un’amicizia tra Toro e Acquario può anche durare tutta la vita.
Alla base, però, da parte di entrambe, ci devono essere grande apertura e flessibilità verso le inevitabili, ma stimolanti differenze che ognuna porta nella relazione. La prima? L’amica dell’Acquario ha una concezione diversa del tempo rispetto alla Toro. Lei vive alla giornata, ed è imprevedibile. Un programma fatto il giorno prima può cambiare con lei, con grande disappunto della Toro.
La donna Toro infatti è un’abitudinaria e non ama molto i cambiamenti, non solo nel quotidiano, ma nella vita in genere: una volta che ha costruito le sue sicurezze non sente il bisogno di cambiare. Ma rimanere a lungo nella zona di comfort nel tempo può creare stagnazione e l’amica Acquario lo sa bene.
La sua presenza in tal senso può essere molto stimolante per la Toro. La donna Acquario aiuta la donna Toro ad abbracciare nuove prospettive, a uscire dalla sua zona di comfort, a non rimanere attaccata a schemi predefiniti. In particolare a quelli che ormai la tengono ancorata ad un passato che non esiste più.