L'amicizia tra Toro e Toro
Due amiche dello stesso segno, e quindi con valori e obiettivi molto simili. Entrambe sono molto attente al look, alla bellezza, alla cura del corpo e hanno tanti argomenti in comune. Tra cui la casa, la cucina, i figli (se ne hanno) e l’arredamento. Inoltre sono molto concrete, lungimiranti e hanno i piedi saldamente incollati a terra.
Questo fa sì che in ogni scelta della loro vita, affettiva o professionale, le due amiche siano perfettamente allineate. E magari fanno anche un lungo percorso di vita assieme, perché spesso l’amicizia tra due Toro nasce tra i banchi di scuola, oppure nel vicinato, come compagne di giochi.
La tradizione astrologica vuole che le amicizie più profonde del segno del Toro sono costruite nella prima parte dell’esistenza, e quindi una ristretta cerchia che fa parte della sua vita per tanto tantissimo tempo.
Ovviamente, tante possono essere le eccezioni alla regola. Molte Toro, nel proprio oroscopo personale, per esempio, possiedono valori Gemelli che stimolano la curiosità per il nuovo e il diverso, anche in tarda età. Ma in genere gli amici, quelli veri, sono pochi, perché il Toro, un po’ come il Cancro, è molto selettivo e apre la sua casa e il suo cuore, solo a persone fidate.
Il punto debole dell’amicizia tra due nate del Toro? La testardaggine. Quando le due amiche si mettono in testa una cosa, difficilmente cambiano idea, da qui confronti e prese di posizione che a volte possono creare delle fratture, ma solo temporanee, perché l’amicizia e l’affetto prevalgono su tutto, sempre e comunque.