SCEGLI DATA
TOP EVENT FILTRA PER

Federico Fellini: disegni erotici e fotografie dal set in mostra Al Blu di Prussia

Un omaggio al Fellini disegnatore e fumettista

 

Dal 18 aprile fino al 31 ottobre 2024 la galleria Al Blu di Prussia di Napoli ospiterà la mostra “Federico Fellini: disegni erotici e fotografie dal set”, un omaggio al Fellini disegnatore e fumettista.

 

A dare voce ad un altro aspetto della verve creativa con la quale il regista riminese accompagnava la propria attività di cineasta, un corpus di 29 lavori su carta (a matita, penna, pennarello) provenienti dalla collezione di Daniela Barbiani, per la prima volta in mostra a Napoli, accompagnati da 6 scatti cinematografici dal set “La città delle donne” dall’archivio della fotografa Patrizia Mannajuolo.

 

In linea con lo stile onirico dal taglio satirico di Fellini, i sei inediti ritratti fotografici del regista che Patrizia Mannajuolo ha scattato durante la lavorazione del film La città delle donne: 5 scatti in bianco e nero e 1 a colori che ben rende, per la sua pittoricità, l’atmosfera del film e che racchiude tutta l’emozione di un incontro determinante. Di una stagione visionaria di sogni, passioni e inquietudini che ritorna anche nei disegni.

 

Per maggiori informazioni consulta il sito.

In foto: Federico Fellini, Benigni e la nonna, La voce della luna,1990

Per maggiori informazioni

ORARI E PREZZI
  • Ingresso Libero
  • 10:30 - 13:00
  • Ingresso Libero
  • 16:00 - 20:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...