SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Slowdive, i giganti dello shoegaze tornano in concerto live

Acieloaperto Festival 2024

 

Gli Slowdive si esibiranno dal vivo in Italia nell'ambito di alcuni dei più importanti festival estivi 2024.

 

Dopo il successo delle date invernali a Milano e Bologna, gli Slowdive saranno di nuovo nel nostro Paese con il loro imperdibile e potente live: "una grande ipnosi collettiva, uno show da manuale" (Rockol), "un concerto emozionante, ben calibrato, in alcuni momenti da lacrime agli occhi" (Sentireascoltare).

 

Occasioni preziose per ascoltare dal vivo l'acclamato "Everything is alive", l'ultimo album della band britannica uscito a settembre 2023, anticipato dai singoli alife e kisses.

 

Sentito tributo alla madre di Rachel Goswell e al padre del batterista Simon Scott, entrambi deceduti nel 2020, il nuovo lavoro è un'esplorazione sonora della vita e della speranza, che riflette le profonde transizioni personali vissute dai membri della band. Spaziando tra paesaggi sonori psichedelici, pulsanti elementi elettronici anni '80 e viaggi ispirati a John Cale, si presenta immediatamente come qualcosa fatto per il futuro.

 

Con questo nuovo album gli Slowdive dimostrano di essere i maestri del proprio genere: un disco tanto emotivo e catartico quanto ottimista. Nata a Reading in Inghilterra nel 1989, la band fondata da Rachel Goswell (chitarra e voce) e Neil Halstead (chitarra e voce), il chitarrista Christian Savill, il bassista Nick Chaplin e il batterista Simon Scott, è considerata tra i principali esponenti del genere shoegaze. Scioltisi nel 1995 e poi riunitisi nel 2014 con all'attivo cinque album, due raccolte e cinque EP, hanno definito un pezzo di storia della musica rock britannica e non solo.

 

Al momento le date confermate sono:

 

 

 

Per maggiori informazioni

  • 43.70 € - Posto Unico
  • 21:00

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...