NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

34enne ha una crisi d'ira alle poste a Taranto e si scaglia contro le impiegate, arrestato per violenza

Un cittadino afgano di 34 anni è stato arrestato per violenza e resistenza dopo aver aggredito verbalmente due impiegate postali.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Un cittadino afgano di 34 anni è stato arrestato per violenza, minaccia, resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato fermato a Taranto dopo aver aggredito verbalmente due impiegate e ha opposto resistenza anche durante l’arresto.

Intervento della Polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso un ufficio postale del centro città in seguito alla segnalazione di un uomo in preda a una crisi d’ira. L’individuo, un 34enne di origine afgana, avrebbe aggredito verbalmente due impiegate allo sportello.

Comportamento ostile

Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha mostrato un atteggiamento offensivo e poco collaborativo. Nonostante una lunga trattativa per riportarlo alla calma, l’afgano è stato fatto uscire dall’ufficio postale. Tuttavia, la calma è durata poco: appena ha compreso che sarebbe stato condotto in Questura, è andato in escandescenza tentando di colpire gli agenti.

Prontezza degli agenti

Grazie alla prontezza d’animo dei poliziotti, l’aggressione è stata evitata e l’uomo è stato fatto salire sulla Volante. Anche negli uffici di via Palatucci, il comportamento violento è proseguito, rendendo difficile la procedura di identificazione.

Arresto e conseguenze

Dopo aver trasmesso gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il cittadino asiatico è stato arrestato e condotto presso la locale casa circondariale. Per l’indagato vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.

Per ulteriori dettagli sulla città, visita Centro città.

IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963