NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Firenze, minaccia un commerciante con un coltello e aggredisce i militari: arrestato 49enne in centro

Un uomo di 49 anni è stato arrestato a Firenze per rapina, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Un uomo di 49 anni è stato arrestato a Firenze per rapina aggravata, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale, nonché ricettazione. L’arresto è avvenuto sabato sera, 3 maggio, in Piazza della Stazione.

Dettagli dell’arresto

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’uomo si è introdotto in un’attività di via dell’Albero, dove ha prelevato un coltello dal bancone e ha richiesto una somma di denaro, minacciando l’esercente con la lama. Dopo essersi allontanato, ha continuato a minacciare diversi passanti e il personale militare in Piazza della Stazione.

Intervento delle forze dell’ordine

Il personale militare, impegnato nell’Operazione Stazioni Sicure, è intervenuto a seguito di una segnalazione. Nonostante le difficoltà, l’uomo è stato disarmato, ma ha continuato a comportarsi in maniera aggressiva, scalciando e dimenandosi anche dopo essere stato contenuto dai poliziotti.

Perquisizione e conseguenze

Durante la perquisizione personale, il 49enne è stato trovato in possesso di un cacciavite e di alcuni beni provento di furto. Dopo le formalità di rito, l’uomo, già noto alle Forze di Polizia, è stato trasferito presso la casa circondariale di Sollicciano su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze.

Presunzione di innocenza

Si precisa che l’effettiva responsabilità dell’indagato e la fondatezza delle accuse dovranno essere valutate nel corso del processo, e al momento l’uomo è assistito da una presunzione di innocenza.

IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963