NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Messina, arrestato 68enne per stalking: minacce e tentata aggressione alla nuora davanti al suo negozio

A Messina, un uomo di 68 anni è stato arrestato per atti persecutori nei confronti della nuora, grazie all'intervento della Polizia.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

E’ di un arresto il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Messina, dove un uomo di 68 anni è stato fermato per atti persecutori nei confronti della nuora. L’intervento è avvenuto dopo una segnalazione al Numero Unico di Emergenza “112”, che ha portato gli agenti a intervenire presso un’attività commerciale nel centro cittadino.

Intervento della Polizia

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli agenti delle Volanti sono giunti rapidamente sul posto e hanno individuato l’uomo, che è stato fermato. L’indagine ha rivelato che la donna era vittima di condotte persecutorie da parte del suocero da diversi mesi.

Minacce e aggressioni

Il sessantottenne si era appostato fuori dal negozio della nuora, proferendo frasi ingiuriose e minacciose, anche di morte. La situazione è degenerata al punto che la vittima, impaurita, ha contattato il “112”. L’intervento tempestivo della Polizia ha impedito che le minacce si trasformassero in qualcosa di peggiore.

Arresto in flagranza

Nonostante la presenza degli agenti, l’uomo ha continuato a minacciare la nuora e ha tentato di colpirla con un calcio. Gli operatori lo hanno bloccato e arrestato in flagranza di reato. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Messina in attesa dell’udienza di convalida.

Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che, in ossequio al principio di presunzione di non colpevolezza e fino a sentenza di condanna passata in giudicato, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.

IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963