NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Turisti depredati a Roma, raffica di arresti: ladri in azione, dove e come colpivano

Sette arresti a Roma per borseggio: i Carabinieri fermano ladri che colpivano turisti in città.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

E’ di 7 arresti il bilancio di un’operazione dei Carabinieri a Roma, dove diverse persone sono state fermate per borseggio ai danni di turisti. L’operazione è stata condotta per contrastare i reati contro il patrimonio nella Capitale.

Operazione dei Carabinieri a Roma

Secondo quanto si legge sul sito dei Carabinieri, i servizi di controllo del Comando Provinciale di Roma sono stati intensificati per garantire la sicurezza e contrastare i reati contro il patrimonio. Negli ultimi giorni, 7 persone sono state arrestate, accusate di aver borseggiato turisti stranieri.

Arresti in Piazza del Colosseo

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato 3 donne di origini bosniache, sorprese in piazza del Colosseo mentre tentavano di sottrarre il portafogli a un turista. L’intervento tempestivo ha permesso di evitare il furto.

Furto di cellulare in via delle Botteghe Oscure

Poco dopo, un cittadino peruviano di 49 anni è stato fermato in via delle Botteghe Oscure, dopo aver asportato un cellulare da un’auto in sosta. Il telefono è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Arresti alla fermata metropolitana Piramide

Infine, altre 3 persone di origini bosniache sono state arrestate alla fermata metropolitana Piramide. Sono state sorprese mentre tentavano di sottrarre il portafogli di una turista ignara. Anche in questo caso, il furto è stato sventato e gli oggetti rubati sono stati restituiti alle vittime.

Conclusioni e precisazioni

Tutti gli oggetti sottratti sono stati recuperati e riconsegnati alle vittime, che hanno sporto regolare denuncia querela per furto. Gli arresti sono stati convalidati, ma si precisa che, considerato lo stato del procedimento, gli arrestati devono considerarsi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.

Per ulteriori dettagli, visita il sito ufficiale dei Carabinieri o consulta le notizie locali su Roma.

IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963