Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

L'amicizia tra Gemelli e Bilancia

Sono molti i rapporti di amicizia che si vengono a creare tra Gemelli Bilancia. Entrambi i segni hanno molte cose in comune: sanno intessere relazioni sociali con grande rapidità, hanno il gusto per il dialogo, amano il divertimento e il gioco.

Inoltre sono personalità molto estroverse, indipendenti, con un buon grado di autonomia. Sia in amore che in amicizia Gemelli e Bilancia legano molto bene perché detengono una grande compatibilità sia intellettuale che caratteriale.

Le parole chiave di un rapporto di amicizia tra Bilancia e Gemelli? Armonia e complicità. L’elemento che le accomuna è l’aria, che in astrologia viene associato al pensiero, alla comunicazione, la leggerezza, il senso dell’umorismo, la curiosità.

Le due amiche si capiscono al volo e hanno un approccio molto simile alle situazioni. Sanno alternare molto bene vicinanza e distanza e hanno un profondo rispetto per gli spazi e la libertà di ognuna. Inoltre il rapporto è molto stimolante per entrambe: la Gemelli con le sue battute sarcastiche e la sua genialità e la Bilancia con l’apparente superficialità e il suo acuto gusto della moda danno vita ad un’accoppiata vincente.

Sono quelle amiche che in gruppo si fanno notare, perché sono intraprendenti e divertentissime. Inoltre tutte e due non sono giudicanti. Gemelli e Bilancia sanno apprezzare il punto di vista di un’amica, anche quando non lo condividono. Si scambiano pareri tra loro senza criticare o giudicare le scelte l’una dell’altra. In altre parole, sono quelle amiche che non si diranno mai “te lo avevo detto”.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.