Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

L'amicizia tra Gemelli e Vergine

Questa è un’amicizia che può funzionare bene sui banchi di scuola, all’università o in un ambiente di lavoro, ovvero in contesti che vedono le due amiche unite da un obiettivo comune: il raggiungimento di un risultato.

Entrambe intelligentissime, sia la Vergine che la Gemelli sono governate da Mercurio, il pianeta dell’intelletto, ma mentre nei Gemelli è l’intelletto vibrante famelico di conoscenza, veloce e agile, nella Vergine diventa Mercurio di terra che esprime grande concretezza, efficienza, laboriosità, scrupolosa attenzione ai dettagli, capacità di programmazione accurata.

C’è dunque un approccio alle cose un po’ diverso che se nel lavoro può rivelarsi utile (dove non arriva il Gemelli arriva la Vergine) in un rapporto di amicizia può generare qualche conflitto. La Vergine che ama programmare tutto con largo anticipo, con l’amica dei Gemelli perde la pazienza, perché lei è distratta e spesso si dimentica le cose. E non può farci nulla.

Se non interviene un provvidenziale Mercurio in Toro a radicare la Gemelli, purtroppo il rapporto con il quotidiano non è dei migliori. Lei ha spesso la testa per aria e può succedere che dopo aver preso un impegno con la sua amica della Vergine, all’ultimo minuto lo cancelli perché si era dimenticata di aver organizzato un viaggio proprio in quei giorni.

Come può vivere al meglio la Vergine il rapporto con la sua amica Gemelli? Dimostrandosi più flessibile, e abbandonando l’idea di poter fare con largo anticipo programmi di alcun genere. In una settimana per una Gemelli possono cambiare tante, tantissime cose: programmi, desideri, umori…

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.