L'amicizia tra Leone e Leone
Due Leonesse per amiche? A volte capita, ma nessuna delle due deve sognarsi di invadere il territorio dell’altra, perché all’interno del suo regno la Leonessa è regina assoluta e nessuno può rubarle la scena. Se entrambe sanno rispettare alcune regole” implicite” del loro rapporto (non te lo dico ma lo sai) allora tra loro può anche funzionare. Se poi, a bilanciare gli eventuali contrasti, ci sono anche altri pianeti a fare da “cuscinetto” il gioco è fatto.
Combinazioni astrologiche a parte, c’è una però una cosa che accomuna le due Leonesse e che rappresenta il punto di forza del loro rapporto: l’onestà. Figlie del Sole, le due leonesse sono spontanee, calde, generose: danno un grande valore alla sincerità e guardano con disprezzo chi compie atti meschini e ipocriti per primeggiare.
Se qualcosa le infastidisce le due amiche se lo dicono, e senza filtri, ma devono stare attente a non urtare la sensibilità dell’altra, perché il Leone è molto orgoglioso e quando si sente ferito nell’orgoglio può anche chiudere rapporti molti validi, sulla scia della rabbia del momento.
Suscettibilità a parte, le due Leonesse sanno essere amiche meravigliose, premurose, attente, protettive. Sono generose ed espansive, amano i regali, ma amano anche rendere felici le persone che amano. Se si fanno prendere la mano (ad esempio, se non ci sono valori Vergine a temperarle) spendono e spandono come se avessero un conto infinito in banca.
Quando escono insieme a fare shopping, inutile dire che sono un pericolo. Ma per loro godersi la vita è fondamentale, quasi quanto respirare, e del resto se se lo possono permettere che male c’è?