Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

L'amicizia tra Toro e Vergine

Quella tra la donna del Toro e della Vergine potrebbe essere un’amicizia che nasce in palestra, in un centro estetico o all’interno di uno showroom. Toro e Vergine sono due segni che attribuiscono molta importanza alla cura del corpo: sanno che bellezza va di pari passo con stile di vita. Certo la Toro, rispetto alla sua amica Vergine è un po’ più golosa e tendente al pigro, ma se c’è una cosa a cui tiene tantissimo è il look.

Con Venere, la dea dell’amore e della bellezza, come madrina, la Toro non potrebbe mai concedersi trasandatezze di alcun genere. I doni attribuiti per nascita dai numi tutelari non vanno sprecati. Guai a darli per scontati. Certo se lei potesse scegliere, passerebbe le sue giornate in panciolle sul divano a leggere riviste di moda sorseggiando un calice di buon vino pregiato.

Fortunatamente a non farla scivolare in uno stile di vita tanto piacevole quanto lascivo è la consapevolezza che la bellezza non dura per sempre. E va mantenuta. Ad aiutarla a impostare uno stile di vita salutare ci pensa l’amica della Vergine. Lei ha un bagaglio di conoscenza immenso su diete, sport, alimentazione, infusi, alimenti bio. E poi è molto affettuosa: ha sempre un pensiero carino per la sua amica. È come se intuisse in anticipo tutti i suoi desideri.

Ma l’amica Vergine del resto è fatta cosi: da buona crocerossina si occupa di tutti, senza chiedere nulla in cambio. Ma poi a lei chi pensa? Ed è qui che entra in scena la Toro che non appena vede che le batterie della sua amica stanno per scaricarsi la tira per i capelli. E se la coccola, la vizia, facendole assaporare il piacere dei ritmi ritranquilli.

“La vita non è fatta solo doveri”: le ricorda l’amica. E grazie alla Toro, la Vergine si lascia sedurre (almeno per un po’) dalla “joie de vivre”.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.