L'amicizia tra Vergine e Capricorno
Due segni di terra, concreti, pragmatici, razionali, Vergine e Capricorno possono stabilire tra loro un’amicizia arricchente. Tutte e due i segni sono molto leali e affidabili e riconoscono l’importanza di curare e coltivare i rapporti, anche quando il tempo e le circostanze di vita mutano.
Anche se le due amiche non riescono a vedersi con frequenza, tutte e due cercano di essere presenti il più possibile nella vita dell’altra, attraverso una chiamata, un messaggio, insomma tutto ciò che riesca a testimoniare l’affetto che entrambe nutrono l’una per l’altra. Il loro è il genere di amicizia che supera le barriere del tempo e della distanza.
Le due amiche possono non vedersi per un lungo periodo di tempo ma quando si rivedono è come se nulla fosse cambiato. Un altro punto di forza della loro amicizia è la capacità di sostenersi a vicenda: se una delle due ha un problema, l’altra la ascolta con attenzione e le offre sostegno incondizionato.
Last but not least, le due amiche si nutrono di essenzialità, il che significa che non si fanno problemi ad allontanare dalla loro vita tutto ciò che è superfluo e a mantenere tutto ciò che è indispensabile.
Certo, rispetto alla donna Capricorno, la Vergine tende ad essere un po’ più permissiva nei rapporti, spesso si trasforma in croce rossina, mettendo da parte i suoi bisogni. La Capricorno, invece, con Saturno alle spalle, quando deve fare i tagli netti, decisi, non si guarda indietro. Li fa e basta. Un bell’esempio per la Vergine che traendo spunto dal comportamento della sua amica saturnina, può semplificarsi la vita e forse imparare a godersela un po’ di più…