Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

L'amicizia tra Vergine e Sagittario

Vergine e Sagittario sono due segni molto diversi nel modo di affrontare la vita, i rapporti, le emozioni. Il che da un lato può essere stimolante, dall’altro un po’ meno. Se le diversità cominciano a essere troppe, infatti, lo stress è dietro l’angolo.

La Vergine, tutta protesa verso l’ordine, la perfezione, l’organizzazione minuziosa e certosina del suo quotidiano, si scontra con abitudini e modi di fare completamenti diversi dell’amica Sagittario. Lei è sempre in movimento, sempre in viaggio, sempre in mille faccende affaccendata e ama vivere giorno per giorno.

Se per la donna Sagittario è normale amministrazione saltare su una macchina e partire, anche all’ultimo momento, per mete e destinazioni che la sera prima hanno catturato il suo interesse, l’amica Vergine deve avere minimo due/tre giorni di preavviso prima di affrontare un viaggio (anche di un’ora di macchina). I programmi last minute non la fanno impazzire. Inoltre la donna Sagittario tutta presa dalla “visione d’insieme”, dall’entusiasmo del momento, spesso dimentica dettagli, anche importanti, che per la Vergine sono tutto.

La Vergine vive ogni cosa con speciale attenzione e cura, perché le dà sicurezza e la ripara dagli imprevisti. Però spesso inseguendo il suo ideale di perfezione perde di vista la realtà e (soprattutto) i piaceri della vita. Per questo motivo per la Vergine è importante circondarsi di persone meno mentali, più spontanee. E l’amica del Sagittario può fare al caso suo.

La donna Sagittario con il suo atteggiamento ottimista, la sua allegria, la convinzione che ci sia tanto da vedere, tanto da fare, tanto da imparare, stimola la sua amica a lasciarsi andare un po’ di più all’improvvisazione. E fa leva sulla sua curiosità.

Perché anche la Vergine come la Sagittario ama esplorare e imparare cose nuove. E allora in questo caso un viaggio improvvisato si può fare, (meglio se è una meta culturale), a patto però che l’organizzazione passi tutta nelle mani della Vergine. Su questo non ci sono deroghe.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.