NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Botte e accoltellamenti durante la festa del patrono di Darfo Boario Terme, due arresti per tentato omicidio

Due nord-africani arrestati a Darfo B.T. per tentato omicidio e porto abusivo di armi dopo un'aggressione durante i festeggiamenti di San Faustino.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Due giovani nord-africani sono stati arrestati a Darfo Boario Terme. con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di armi. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Breno nella mattinata di ieri, in seguito a un’ordinanza emessa dal gip presso il Tribunale di Brescia. Gli arresti sono avvenuti dopo un’aggressione avvenuta lo scorso 15 febbraio nella Piazza Mercato di Darfo B.T., durante i festeggiamenti di San Faustino, festa del patrono.

Dettagli dell’operazione

Stando alle informazioni pubblicate sul sito dei Carabinieri, l’indagine è stata condotta dalla Stazione Carabinieri di Darfo B.T.. I due arrestati, di 20 e 26 anni, sono stati identificati come i presunti responsabili di un’aggressione ai danni di un giovane africano di 19 anni. La vittima è stata colpita al costato e a una gamba con un’arma da taglio.

Ulteriori sviluppi

Durante l’operazione, sono stati denunciati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio due soggetti tunisini di 20 e 25 anni. A seguito di perquisizioni domiciliari e personali, sono stati trovati in possesso di circa 11 gr di cocaina. Gli arrestati sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Brescia.

Prossimi passi

La responsabilità penale degli indagati sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile. Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente i dettagli dell’accaduto.

IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963