NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Matera, prende a pugni un uomo per rubargli il cellulare: sangue in piazza, arresto a Marconia

Un cittadino extracomunitario è stato arrestato a Matera per rapina e lesioni ai danni di un connazionale in Piazza Elettra.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

È di un arresto per rapina e lesioni il bilancio di un intervento della Polizia di Stato a Matera. Nella serata di mercoledì 30 aprile, un cittadino extracomunitario del 2004 è stato fermato per aver aggredito un altro straniero in Piazza Elettra, a Marconia di Pisticci.

Intervento della Polizia

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’allarme è scattato a seguito di segnalazioni al 113 per una lite in corso nella centrale Piazza Elettra. La Sala Operativa ha inviato immediatamente sul posto il personale del Commissariato di P.S. di Pisticci, impegnato nei servizi di controllo del territorio.

La dinamica dell’aggressione

Giunti sul luogo, gli agenti hanno trovato un cittadino extracomunitario con evidenti ferite al volto, soccorso dal personale del 118 e successivamente trasportato all’ospedale di Policoro. Gli investigatori hanno ricostruito che la vittima aveva cercato di opporsi alla sottrazione del suo telefono cellulare da parte di un altro straniero, subendo per questo una violenta aggressione.

Arresto e misure cautelari

Grazie agli approfondimenti investigativi, l’autore dell’aggressione è stato rintracciato nelle vicinanze. Il GIP del Tribunale di Matera ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare in carcere. Si sottolinea che gli accertamenti sono in corso, nel rispetto dei diritti dell’indagato e della presunzione di innocenza.

IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963