NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Polizia scova droga in una scuola di Nettuno nei bagni delle studentesse: quale sostanza è stata trovata

Operazione 'Scuole Sicure' a Nettuno: la Polizia scopre hashish in un istituto scolastico grazie all'unità cinofila.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

È stato rinvenuto hashish in un istituto scolastico di Nettuno grazie a un’operazione della Polizia di Stato. L’intervento, avvenuto nella mattinata di ieri, è stato parte del progetto ‘Scuole Sicure’ volto a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani. Ne dà notizia il sito della Polizia di Stato.

Controlli straordinari nelle scuole

Il Questore Pietro Morelli ha disposto un servizio di controllo straordinario che ha coinvolto diversi istituti scolastici. L’attività è stata condotta dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con il supporto della Squadra Cinofili di Nettuno.

Il ruolo dell’unità cinofila

Durante i controlli, il cane Isco dell’unità cinofila ha individuato sostanza stupefacente in un bagno utilizzato da studentesse. La droga è stata sequestrata a carico di ignoti.

Obiettivi del progetto ‘Scuole Sicure’

Il progetto ‘Scuole Sicure’ fa parte di un’iniziativa più ampia della Polizia di Stato, mirata a promuovere la cultura della legalità tra i giovani.

IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963