NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Provano a rubare uno scooter da 4000 euro, poliziotto fuori servizio li blocca sulla spiaggia a Catania

Un poliziotto fuori servizio a Catania sventa un furto di scooter sulla Playa. Due uomini denunciati per tentato furto aggravato.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Un poliziotto della Questura di Catania ha sventato un furto ai danni di una donna durante una passeggiata sul litorale catanese. L’intervento è avvenuto quando l’ispettore, fuori servizio, ha notato due uomini sospetti vicino a uno scooter parcheggiato nei pressi della spiaggia della Playa.

Intervento tempestivo

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’ispettore della squadra a cavallo ha osservato i due catanesi, di 48 e 28 anni, mentre armeggiavano sul mezzo nel tentativo di portarlo via. Il poliziotto è tornato indietro, si è qualificato e ha fermato entrambi prima che potessero dileguarsi in sella allo scooter.

Giustificazioni non convincenti

I due uomini, sorpresi dall’intervento, hanno cercato di giustificarsi affermando che lo scooter fosse di loro proprietà e che stavano cercando di farlo partire perché guasto. Tuttavia, l’ispettore non ha creduto alla loro versione e ha richiesto rinforzi alla Sala Operativa della Questura.

Identificazione e denuncia

Una pattuglia della squadra volanti è giunta rapidamente in ausilio del collega. I poliziotti hanno identificato i due uomini, trovati in possesso di arnesi atti allo scasso. Durante le attività di identificazione, è arrivata sul posto la proprietaria dello scooter elettrico, del valore commerciale di quasi 4 mila euro, che ha formalizzato la denuncia.

Conclusione

I due ladri sono rimasti a mani vuote e sono stati denunciati per tentato furto aggravato. Resta ferma la presunzione di innocenza degli indagati fino a condanna definitiva.

IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963