NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Rimini, sei giovani rapinatori arrestati dopo aver minacciato le vittime con coltelli

Sei giovani arrestati a Rimini per rapina a Marina Centro: minacciavano le vittime con coltelli.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

È di sei giovani arrestati e denunciati il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Rimini, dove una serie di rapine sono state messe a segno nella zona di Marina Centro. Gli arresti sono avvenuti dopo che i giovani sono stati sorpresi in flagranza di reato.

Dettagli dell’operazione

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’operazione ha avuto inizio intorno alle ore 18.00, quando una segnalazione è giunta alla Sala Operativa locale. Un equipaggio di volante è stato inviato presso la linea “Metromare” della Stazione “Kennedy” dopo che un richiedente ha riferito di essere stato avvicinato da un gruppo di sei ragazzi nel sottopasso pedonale del Parco “Maria Callas”. Uno dei giovani, con la scusa di chiedere una sigaretta, ha minacciato la vittima con un coltello, intimandole di consegnare denaro contante e il telefono cellulare. Fortunatamente, la vittima è riuscita a fuggire senza subire alcun furto.

Ulteriori aggressioni

Poco dopo, un’altra segnalazione di aggressione è giunta alla Sala Operativa, riguardante un episodio simile avvenuto nei pressi del parco. Un gruppo di ragazzi ha aggredito e minacciato con un coltello un giovane, riuscendo a sottrargli denaro contante e il telefono. Le pattuglie intervenute hanno iniziato le ricerche dei responsabili all’interno del parco, intercettando un’altra vittima di aggressione da parte dei sei giovani, con lo stesso modus operandi delle precedenti rapine.

Conclusione delle indagini

Proseguendo le ricerche, in un’area poco distante, è stata individuata un’ulteriore vittima, questa volta ferita da un coltello utilizzato da uno dei giovani del gruppo. Gli arresti e le denunce sono stati effettuati per il reato di rapina aggravata continuata in concorso. La città di Rimini è stata teatro di questi eventi che hanno portato all’intervento delle forze dell’ordine.

IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963