NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

67 kg di hashish, cocaina, marijuana e una pistola: sgominata centrale dello spaccio a Reggio Emilia

Tre marocchini arrestati a Reggio Emilia per spaccio di droga e detenzione di armi. Sequestrati 66,72 kg di hashish e una pistola clandestina.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Tre cittadini marocchini sono stati arrestati a Reggio Emilia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta il 4 giugno scorso, ha portato al sequestro di ingenti quantità di droga e di un’arma clandestina.

Dettagli dell’operazione

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’operazione antidroga è stata condotta dalle Squadre Mobili di Modena e Reggio Emilia, con il supporto della Sottosezione della Polizia Stradale di Modena Nord. Gli agenti hanno individuato i tre indagati, sospettati di rifornire le principali piazze di spaccio dei due capoluoghi emiliani, utilizzando un’abitazione a Reggio Emilia come base logistica.

Sequestro di droga e armi

Durante la perquisizione domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto 66,72 chili di hashish, 687 grammi di cocaina e 508 grammi di marijuana. Inoltre, è stata scoperta una pistola semiautomatica calibro 22 con matricola abrasa, completa di caricatore, portando alla denuncia dei tre uomini per detenzione di armi clandestine.

Tentativo di fuga e arresto

Uno degli indagati, un 35enne, ha tentato di fuggire lanciandosi da una finestra nei campi circostanti, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti. Al termine delle procedure di rito, i tre arrestati sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Reggio Emilia in attesa del giudizio di convalida.

IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963