Scoperti due covi della droga ad Augusta: cocaina, hashish, contanti e coltelli in un negozio insospettabile

Due uomini arrestati ad Augusta per spaccio: sequestrati hashish, marijuana, cocaina e denaro contante durante un blitz della Polizia.

Pubblicato:

E’ di due arresti e il sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti il bilancio di un’operazione condotta dalla Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri ad Augusta. Gli agenti, supportati da un’unità cinofila, hanno fermato due persone già note alle forze dell’ordine, trovate in possesso di hashish, marijuana, cocaina e materiale per il confezionamento, nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dello spaccio di droga.

Operazione antidroga: i dettagli dell’intervento

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’operazione si è svolta nel pomeriggio di ieri, quando gli agenti del Commissariato di P.S. di Augusta, insieme a una squadra cinofila, hanno dato il via a una serie di controlli mirati contro il traffico di sostanze stupefacenti. L’attenzione degli investigatori si è concentrata su un uomo di 48 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine, che è stato sottoposto a una perquisizione presso un garage a lui in uso.

Il primo arresto: hashish nascosto in garage

Durante la perquisizione del garage, gli agenti hanno rinvenuto 1 panetto e 6 stecche di hashish, per un peso complessivo di 136 grammi. Il materiale era nascosto con cura, ma il fiuto del cane antidroga ha permesso di individuarlo rapidamente. L’uomo è stato immediatamente arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Movimenti sospetti e secondo arresto

Nel corso dello stesso servizio, gli investigatori hanno notato dei movimenti sospetti nei pressi di un’attività commerciale situata poco distante dal luogo del primo intervento. Insospettiti, gli agenti hanno deciso di approfondire i controlli, concentrandosi su un altro soggetto, un uomo di 31 anni, anch’egli già noto alle forze dell’ordine.

Perquisizione in negozio e abitazione: sequestri ingenti

La perquisizione è stata estesa sia all’interno dell’attività commerciale sia presso l’abitazione del 31enne. Qui, gli agenti hanno scoperto un vero e proprio arsenale di sostanze stupefacenti: 160 grammi di marijuana, 215 grammi di hashish, 62 grammi di cocaina, oltre a un coltello a serramanico, 3 bilancini di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Il denaro sequestrato e l’ipotesi di proventi illeciti

Durante le operazioni, sono stati rinvenuti anche 2675 euro in contanti, ritenuti dagli investigatori probabile provento dell’attività di spaccio. Il denaro era suddiviso in banconote di vario taglio e nascosto tra gli effetti personali del 31enne. Tutto il materiale sequestrato è stato posto sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le misure adottate dall’Autorità Giudiziaria

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, entrambi gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori provvedimenti. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio, volto a contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Augusta.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.