NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Bologna, ispettore fuori servizio salva anziana intrappolata in auto dopo un incidente in tangenziale

Un ispettore della Polizia di Stato ha salvato un'anziana da un incidente sulla Tangenziale di Bologna, intervenendo prontamente.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

È di un salvataggio eroico il bilancio di un incidente stradale avvenuto a Bologna. Un ispettore della Polizia di Stato, libero dal servizio, ha messo in salvo un’anziana signora coinvolta in un grave incidente stradale sulla Tangenziale di Bologna nella serata di sabato 12 aprile 2025.

Intervento tempestivo

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’incidente si è verificato intorno alle 22.00 sulla carreggiata Sud della Tangenziale di Bologna, nei pressi di Borgo Panigale. Un violento tamponamento tra due autovetture ha causato il ribaltamento di una Fiat Panda, alla cui guida si trovava un’anziana donna rimasta imprigionata tra le lamiere.

Soccorso eroico

Il poliziotto, che si trovava a passare di lì, ha immediatamente compreso la gravità della situazione e ha fermato la sua auto per prestare soccorso. Ha attivato prontamente gli interventi del Servizio Sanitario 118, dei Vigili del Fuoco e dei colleghi della Polizia Stradale. L’ispettore ha concentrato le sue attenzioni sull’anziana, che appariva dolorante e in stato di shock, riuscendo a estrarla dall’auto con notevoli difficoltà.

Ripristino della sicurezza

L’impegno dell’ispettore è continuato anche dopo l’arrivo dei sanitari, assicurando che tutte le persone coinvolte raggiungessero l’ospedale. Insieme ai colleghi della pattuglia intervenuta, ha effettuato gli accertamenti tecnici necessari per ripristinare la normale circolazione sulla Tangenziale di Bologna.

IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963