Foggia, sorpreso con 17 kg di marijuana in casa: uno dei 26 arresti delle operazioni ad Alto Impatto
Operazioni di polizia a Foggia: 26 arresti e sequestri di droga per garantire la sicurezza e rispondere alle esigenze della cittadinanza.
E’ di 26 arresti e sequestri di droga il bilancio delle operazioni di polizia condotte a Foggia e provincia nel mese di aprile. Le attività sono state realizzate per garantire la sicurezza e rispondere alle esigenze della cittadinanza.
Operazioni ad Alto Impatto
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, nel solo mese di aprile, sono state effettuate 10 operazioni ad Alto Impatto nella provincia di Foggia. Di queste, 9 si sono svolte nella città di Foggia e una a Manfredonia. Inoltre, sono stati realizzati 76 servizi straordinari di controllo del territorio, con una distribuzione che ha visto 25 servizi a Foggia, 24 a Cerignola, 9 a San Severo, 11 a Manfredonia e 7 a Lucera.
Risultati delle operazioni
Le operazioni hanno portato all’identificazione di 18690 soggetti, di cui 2542 pregiudicati, e al controllo di 9513 veicoli. Nel mese di aprile, la Polizia di Stato ha arrestato 26 persone, denunciato a piede libero 37 soggetti, emesso un ordine di allontanamento dalle zone rosse e sequestrato 17150 gr. di sostanza stupefacente, tra cui 17097 gr. di cannabinoidi, 47 gr. di cocaina e 6 gr. di eroina.
Misure di prevenzione e decreti di espulsione
Il Questore della Provincia di Foggia ha adottato 24 misure di prevenzione, tra cui 3 ammonimenti, 13 avvisi orali e 2 provvedimenti di DASPO sportivi. Inoltre, sono stati emessi 5 decreti di espulsione nei confronti di soggetti irregolari, con 2 accompagnamenti alla frontiera e 3 presso i Centri di permanenza per i Rimpatri.
Un segnale di presenza istituzionale
Le attività presidiali della Polizia di Stato rappresentano un segnale forte di presenza delle Istituzioni e delle Forze di Polizia al servizio della tutela e incolumità dei cittadini. Si ricorda la possibilità di veicolare informazioni o richieste di intervento anche in forma anonima attraverso l’applicazione YOUPOL per casi non urgenti.
Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.