Morto al concerto degli Oasis a Wembley, spettatore 40enne perde la vita precipitando dagli spalti
Un fan degli Oasis è morto cadendo dagli spalti durante uno dei concerti di Wembley del tour reunion dei fratelli Gallagher: condoglianze dalla band
Un fan degli Oasis è morto dopo essere caduto dagli spalti dello stadio di Wembley. L’incidente è avvenuto in una delle date londinesi della reunion del gruppo britpop. La vittima, un uomo di 40 anni, è deceduto sul colpo. La band e i fratelli Gallagher hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia.
- L'incidente al concerto di Wembley
- Le testimonianze sulla morte dello spettatore
- Il messaggio degli Oasis
L’incidente al concerto di Wembley
Secondo quanto ricostruito dalla Bbc, l’uomo è caduto da una delle balconate nel corso del concerto di Wembley degli Oasis di sabato 2 agosto, intorno alle 22.20, orario in cui lo spettacolo era al termine.
I responsabili dello stadio hanno dichiarato in una nota che i medici, la polizia e il servizio di ambulanza di Londra sono intervenuti per soccorrere lo spettatore, ma nonostante i tentativi di rianimazione il 40enne è morto sul posto per le ferite troppo gravi.
Fan al primo concerto di Cardiff del reunion tour degli Oasis
Le testimonianze sulla morte dello spettatore
Al Daily Mail, uno spettatore del concerto ha raccontato di aver “sentito urla e grida, il ragazzo è caduto dalla balconata. Non so come sia potuto succedere”.
“È stato orribile. Pensavamo fosse un cappotto che stava cadendo, ma poi abbiamo visto l’uomo sul pavimento di cemento. È stato davvero devastante” ha raccontato un’altra delle persone presenti alla scena.
La polizia ha dichiarato di ritenere “probabile che diverse persone abbiano assistito all’incidente o che lo abbiano ripreso, consapevolmente o inconsapevolmente, tramite un video girato con un cellulare” e che l’indagine sarà trasmessa all’ente britannico per la sicurezza sui luoghi di lavoro, l’Health & Safety Executive.
Il messaggio degli Oasis
Appresa la notizia della morte del fan durante lo spettacolo, gli Oasis hanno manifestato vicinanza alla famiglia con una nota:
“Siamo scioccati e addolorati per la morte del nostro fan. Le nostre più sincere condoglianze vanno alla famiglia e agli amici della persona coinvolta” è stato il messaggio della band.
Nonostante l’incidente, il concerto sold-out a Wembley degli Oasis di domenica 3 agosto è andato in scena come da programma.
La band continuerà il reunion tour con le tre date di Edimburgo dell’8,9 e 12 agosto, per poi volare in Irlanda, Canada, Stati Uniti e Messico prima di tornare a Londra il 27 e 28 settembre.