NOTIZIE
CRONACA

Troppo caldo e l'asfalto cede in autostrada a Verona, caselli chiusi sull'A4 Venezia - Milano: code e disagi

Il caldo africano crea problemi anche alla viabilità: lunghe code per la chiusura dei caselli di Verona dell'A4 per problemi all'asfalto

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Non accenna a placarsi l’ondata di caldo africano che sta interessando da giorni l’Italia e parte dell’Europa. Bollino rosso in numerose città da nord a sud, nelle ultime ore sono morte a causa dell’afa quattro persone: due in Sardegna, una a Genova e un’altra nel Bresciano. Il caldo crea problemi anche alla viabilità, in particolare sull’autostrada A4 Venezia Milano, dove sono stati chiusi temporaneamente i caselli di Verona per problemi all’asfalto, provocando disagi e lunghe code.

Caldo, asfalto cede sull’autostrada A4 Venezia – Milano

Il caldo torrido di questi giorni crea ancora problemi alla viabilità, in particolare sull’autostrada A4 Venezia- Milano, dove sono stati registrati disagi e lunghe code.

A causa delle alte temperature ha ceduto un tratto di asfalto nella carreggiata tra l’uscita di Verona Sud e lo svincolo per l’A22 del Brennero in direzione Milano. Lo riporta Ansa.

 L’Italia alle prese con una ondata di caldo africano

Sul posto la polizia stradale, la polizia locale di Verona e i tecnici della società concessionaria A4.

Chiusi i caselli di Verona

A causa dei problemi all’asfalto, nella mattinata di giovedì 3 luglio sono stati temporaneamente chiusi i caselli di Verona Est e Sud e la prima corsia di marcia in quel tratto dell’A4.

La chiusura ha comportato lunghe code in autostrada, fino a 15 chilometri. I due caselli veronesi sono stati poi riaperti poco dopo le 11.

L’intervento è stato reso necessario per delle deformazioni nell’asfalto rilevate dai sistemi di monitoraggio della concessionaria.

Quattro morti in un giorno per il caldo

Nella giornata di ieri, mercoledì 2 luglio, quattro persone sono morte in Italia a causa del caldo africano.

Due in Sardegna, due turisti stroncati da un malore in spiaggia: un 75enne di Terni a Budoni e un trevigiano di 57 anni a San Teodoro.

All’ospedale San Martino di Genova è morto un uomo di 85 anni, che era andato al pronto soccorso per disturbi legati al caldo.

La quarta vittima è un uomo di 70 anni, trovato morto all’interno del suo camion in una piazzola di sosta dell’A4, fra Sirmione e Peschiera del Garda.

ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963