Como, minorenni fermati con un zaino pieno di merce rubata e un coltello: sorpresi dopo il furto tra le corsie
Due minorenni denunciati a Como per furto e possesso illegale di coltello in un supermercato di Camerlata.
Due minorenni sono stati denunciati per furto aggravato in concorso a Como. Nella serata di ieri, un 17enne tunisino e un 16enne italiano di origini nord africane sono stati fermati dalla Polizia di Stato dopo essere stati sorpresi a rubare in un supermercato di Camerlata. Il 16enne è stato anche denunciato per il possesso illegale di un coltello.
Intervento della Polizia
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’intervento è avvenuto intorno alle 19.30 di ieri, quando una volante è stata chiamata presso un supermercato di Camerlata in provincia di Como. I due giovani sono stati fermati oltre le casse con merce non pagata per un valore di quasi 170 euro, tra cui profumi e creme. Gli agenti hanno preso in consegna i ragazzi e restituito la merce al supermercato.
Testimonianza e denuncia
La testimonianza dell’addetto alla sicurezza ha confermato che i due si aggiravano tra le corsie del reparto profumeria, inserendo i prodotti nello zaino e pagando solo un sacchetto di patatine. Portati in Questura, i giovani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano per furto aggravato in concorso e porto abusivo di armi. Sempre vivo resta il delicato tema dei coltelli e delle lame con cui sempre più giovani, ingiustificatamente, circolano per le vie cittadine.
Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.