NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Confezionano cocaina a cento metri dalla questura a Barletta, nei guai un 50enne e un 35enne

Due uomini arrestati a Barletta per spaccio di cocaina. Operazione della Polizia intensifica il contrasto al traffico di droga.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Due uomini sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti. Un 50enne e un 35enne sono stati fermati a Barletta mentre confezionavano cocaina. L’operazione è stata condotta per intensificare il contrasto al traffico di droga nella sesta provincia pugliese.

Operazione della Polizia di Stato

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Barletta Andria Trani. Gli agenti, durante un servizio di monitoraggio e controllo del territorio, hanno notato movimenti sospetti in un’abitazione situata a un centinaio di metri dalla sede della Questura. L’intuizione degli investigatori si è rivelata corretta.

Perquisizione e arresti

Durante la perquisizione dell’abitazione, sono stati trovati oltre 50 grammi di cocaina. I due uomini, entrambi residenti ad Andria, sono stati colti in flagrante mentre confezionavano dosi di droga destinate alla vendita al dettaglio. L’operazione ha portato alla loro immediata detenzione.

Convalida degli arresti

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani ha chiesto e ottenuto la convalida degli arresti. È stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nei confronti di entrambi gli arrestati.

Presunzione di innocenza

Occorre precisare che i provvedimenti adottati nel corso delle indagini non sono definitivi. Gli indagati non possono essere considerati colpevoli fino a quando la loro responsabilità non sia stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna ad effetto irrevocabile.

Per ulteriori dettagli, visitare il sito ufficiale di Barletta.

IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963